Chi Siamo

La UP Giordano Bruno Università popolare per la Libera Scienza, nasce nel 2001 dall’idea che fosse tempo di offrire risposte nuove in ambito formativo e soddisfare i bisogni del presente affinché possano tradursi in un saggio investimento per il futuro.   Attenzione all’ambito delle Discipline del Benessere, assieme ad un’ampia apertura ad una visione integrata della persona è la caratteristica di fondo del nostro progetto.

 "Formiamo Coscienze non solo Intelligenze", il nostro motto identifica perfettamente il  criterio educativo di fondo che ci caratterizza: la nostra mission infatti risiede nel raggiungimento della completa interazione tra sapere e sentire, finalizzati al costante perfezionamento delle qualifiche culturali, umane e professionali, e che si realizza attraverso il nostro modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning) ed al nuovo “Personal Learning Environment”, l’ambiente di apprendimento personale che rende, l’apprendimento e lo scambio tra docenti e allievi come centrali. Perchè L'immagine dell'albero sul nostro logo? L'albero viene generalmente considerato come il luogo da cui ha origine ogni essere vivente. L'esistenza viene rappresentata dai tre elementi che lo compongono e dal un quarto elemento che e determina la sostanza:

Le Radici, il passato e la profondità dell'essere;  Il Tronco, solido e resistente, il qui ed ora; I Rami, il futuro, il mondo spirituale e dei talenti individuali; Il Legno, simbolo della conoscenza teorica e pratica.


Abbiamo seguito fino ad oggi il modello di formazione totalmente frontale, ma a fronte dei nuovi tempi, abbiamo effettuato un profondo processo di trasformazione adeguando la nostra offerta formativa alla formazione a distanza, mantenendo intatti ed efficaci i nostri standard e arricchendoli con le più moderne tecnologie in ambito e-learning.


Grazie alla capacità di rispondere in maniera flessibile ed efficace alle esigenze degli studenti, l'Università Popolare Giordano Bruno garantisce la piena indipendenza e personalizzazione della didattica. Il costante monitoraggio effettuato dai tutor e la completa interattività con i docenti, durante le lezioni in tempo reale, permettono di seguire con efficacia lo studente e monitorarne il continuo livello di apprendimento. E i nostri specialisti del supporto didattico che affiancano i docenti (Counselor e Tutor) assistono il discente durante l’intero corso di studi, al fine di raggiungere un perfetto equilibrio di apprendimento basato sull’affermazione del proprio potenziale.

La nostra Offerta Formativa

Scegliere di studiare l’energia vitale (vitalità) e il suo rapporto con la salute è l'epistemologia di fondo della nostra scelta didattica, attraverso la promozione dello studio e della ricerca di una nuova "scienza dello star bene”, per una consapevolezza responsabile del proprio stile di vita. Attenzione quindi all’ambito delle Discipline del Benessere e ampia apertura ad una visione integrata della persona è la caratteristica di fondo dei nostri Corsi di Alta Formazione Professionale e Corsi di Specializzazione e Formazione Continua.

Chiedi Info sul tuo corso