Specialistica Counseling Transgenerazionale

Il Counseling  si occupa del miglioramento della qualità di vita della persona, sostenendone i punti di forza e le capacità di autodeterminazione e considerandola non come un’entità a se’ stante, ma come parte di un sistema familiare/genealogico che ne definisce e influenza il contesto animico, emotivo e biologico.

Il Counseling Transgenerazionale studia  i legami affettivi che “ereditiamo” dal nostro sistema famigliare e genealogico e di cui spesso non abbiamo consapevolezza. Il Counselor  ad approccio Transgenerazionale  è quindi un professionista preparato per condurre il cliente verso una consapevolezza nuova del proprio progetto di vita e dei propri talenti, attraverso la trasformazione in risorse delle programmazioni e dei compiti di "compensazione" (spirituali, emotivi e biologici) ereditati dal proprio invisibile “patto famigliare” .

Piano di Studi Counseling  2022/2023

400 ore di formazione in Blended Learning (200 ore annuali)
  • Formazione on line  115 ore
  • Supervisione Individuale e Gruppo 50 ore
    Intensiva di fine anno  35 ore
Lezioni online sempre disponibili attraverso computer, tablet o smartphone

NB:  La scelta di intraprendere la professione di operatore del Counseling Generazionale comporta che l’allievo sottoponga a verifica il proprio vissuto esistenziale e relazionale. Il percorso (che ha un costo a parte di 30 euro mensili) è necessario per chi decida di occuparsi di Relazione d'Aiuto che richiede educazione alla critica e autonomia di giudizio. Inoltre ha l’intento di introdurre alla pratica professionale.