Novità 2020

L’Altranatomia è un testo rivoluzionario, chiaro e completo per una nuova visione della malattia, vista non più nel suo aspetto limitante, ma come strumento di evoluzione interiore.

Scarica gratuitamente l'Introduzione e il Primo Capitolo

Partendo dalla interazione tra le “nuove scienze noetiche” e la biologia, l’autrice evolve questi studi verso un nuovo modello di raccordo tra il mondo simbolico e quello biologico, che denomina Biosimbologia. I concetti dell’anatomia e fisiologia tradizionali vengono quindi ampliati da una visione di sintesi sistemica e simbolica, in cui il corpo umano è studiato osservato in tutte le sue implicazioni fisiche, psichiche e spiritualiCon una scrittura efficace e chiara, vengono trattati in questa chiave tutti gli apparati, i sistemi e gli organi di senso, in base ad una lettura che parte dalla risposta biologica, per arrivare sempre più in profondità al segnale simbolico che l’ha generata. Al termine del testo in questa chiave viene fornito un innovativo strumento applicativo: il Biocaleidoscopio, metodo di lettura principale della Biosimbologia, utile sia per il lettore che per l’operatore, per la decodifica dei simboli, l’analisi e il percorso di trasformazione della malattia in una risorsa di crescita per il sè.

Adele Lamonica, saggista, Counselor e Naturopata, già docente di Didattica presso la Pontificia Università Lateranense, dal 2005 ha fondato e dirige l’Università Popolare Giordano Bruno per la Libera Scienza. Studiosa di Psicogenealogia e di Sistemi Simbolici, negli ultimi anni ha condotto la sua ricerca sulle connessioni tra il simbolismo e i sistemi biologici. Autrice di libri ed articoli di carattere psicopedagogico, è Vice Presidente dell’Associazione Italiana di Naturopatia (Assonaturopati) e Supervisor Counselor per l’Associazione Italiana di Counseling (Assocounseling). Dal 2019 è Official Coach del Transurfing di Vadim Zeland in Italia e dirige l’Accademia Italiana Transurfing.