Qui potrai trovare la nuova organizzazione didattita che sarà attiva dall'Anno accademico 2023/2024. Oltre al grafico dei corsi, di seguito verranno descritti i programmi dei vari corsi, le modalità di accesso e la struttura degli esami.
Dall'anno accademico 2023/2024 viene inserita una novità Didattica importante: per consentire agli studenti una maggiore consapevolezza del proprio percorso di studi, oltre alle materie fondamentali che devono essere necessariamente frequentate, è stato disposto un elenco di materie di "indirizzo" tra le quali l'allievo puo' scegliere le materie a lui più congeniali per completare e definire il proprio curricolo annuale, in base ai propri interessi reali (clicca qui per vedere un esempio di piano di studio). Questa scelta didattica è derivata dalla considerazione che lo studente possa disegnare in corso d'opera il suo sapere e il suo saper fare, in base al proprio saper essere e ai propri talenti e orientamenti.
Le materie di indirizzo, in numero di 10 per anno, potranno essere scelte sia dal contenitore delle materie del proprio corso di studi (non inferiori ad 8) che dal contenitore di materie di indirizzo degli altri piani di studio (non più di due)
NB: I PIANI DI STUDIO DI TUTTI I CORSI TRIENNALI E SPECIALISTICI SONO IN CORSO DI PUBBLICAZIONE E SARANNO DISPONIBILI A BREVE
Tutti i corsi Triennali hanno un totale di monte ore di 900 ore in BLENDED LEARNING, ovvero l' apprendimento misto, che è costituito da un mix di ambienti d'apprendimento diversi, combinando il metodo tradizionale frontale in aula con lezioni on line. Di seguito le Triennali che saranno attivate nell'Anno Accademico 2023/2024 e la relativa distribuzione del monte ore e delle attività. La nostra organizzazione didattica in blended Learning è strutturata in 300 ore annuali suddivise in:
una formazione teorica on line, da 2 a 4 seminari in presenza nel corso dell'anno e una intensiva finale di 4 giorni al termine del percorso annuale nel mese di giugno.
Il calendario completo verrà fornito ad inizio dell'anno accademico per consentire agli allievi fuori sede di potersi organizzare per le attività seminariali in presenza e per la intensiva finale
I Corsi Specialistici hanno una durata BIENNALE con un monte ore totale di 400 ore di formazione (200 ore annuali) cosi' suddivise: 115 ore di formazione teorica o line, 50 ore di supervisione individuale e di gruppo e tirocinio, 35 ore di intensiva di fine anno
Requisiti di accesso
Requisiti di accesso
Requisiti di accesso
Requisiti di accesso
Requisiti di accesso
Requisiti di accesso
© 2020 UP Giordano Bruno. Tutti i diritti riservati