Scuola di Biosimbologia©

Il corpo umano è un complesso sistema di “metainformazioni”, che a livello superiore originano e influenzano tutte le risposte biologiche e biochimiche dell’organismo. Ogni input che arriva da un “segnale" emotivo/spirituale/psichico genera inevitabilmente una “risposta biologica” permettendo al corpo di darci un messaggio per la nostra evoluzione.
La Biosimbologia è una Disciplina Complementare nata dagli studi di Adele Lamonica, autrice del testo "L'Altranatomia. Viaggio nel Sistema Simbolico del Corpo Umano, edito dalla Up Giordano Bruno Editore.  Partendo dalla interazione tra le “nuove scienze noetiche” e la biologia, si configura un nuovo modello di raccordo tra il mondo simbolico e quello biologico, denominato appunto Biosimbologia.
I concetti dell’anatomia e fisiologia tradizionali vengono quindi ampliati da una visione di sintesi sistemica e simbolica, in cui il corpo umano è studiato osservato in tutte le sue implicazioni fisiche, psichiche e spirituali, partendo dalla risposta biologica, per arrivare sempre più in profondità fino al segnale simbolico che l’ha generata.
Il Biocaleidoscopio è metodo di lettura principale della Biosimbologia,  per la decodifica dei simboli, l’analisi e il percorso di trasformazione della malattia in una risorsa di crescita per il sè.